Studenti e Istituzioni – venerdì 1 dicembre 2023

Quasi tre sono state le ore di lezione nelle quali gli studenti dell’indirizzo artistico di 5D, 4B e 3C hanno incontrato il Senatore della Repubblica Mazzella Orfeo nell’Aula Magna dell’Istituto. Al cospetto della D.S. Prof.ssa Robello Rosalba e degli studenti, il Senatore è intervenuto con una breve spiegazione sul sistema politico/istituzionale, lasciando la parola agli interventi dei ragazzi. Femminicidio, supporto psicologico a scuola, trasporti e lavoro sono stati i temi sui quali sono intervenuti gli studenti. Quest’anno, infatti, i discenti di quinta e di quarta stanno affrontando nelle ore di Ed. Civica il tema della “Costituzione e delle Leggi”, che li ha preparati per rendere vivo il dibattito e per il percorso che affronteranno quest’anno con la quinta, in particolare, impegnata nell’Esame di Stato.