Incontro – Processo Simulato – martedì 5 dicembre 2023

Il 05 dicembre 2023 nell’Aula Magna del nostro Istituto e per il secondo anno consecutivo, il Presidente del Tribunale Dott.re Aghina Ernesto ha incontrato gli studenti delle classi terze per aprire un confronto sul tema della Giustizia. L’incontro per le classi: 3 A Scienze Umane, 3C e 3E Artistico è servito per preparare gli studenti in vista dell’attività “Processo Simulato” in programma il 18 Dicembre presso l’aula Siani del Tribunale di Torre Annunziata. Le ore di dibattito sono inserite nel percorso di Ed. Civica delle singole classi dai Prof.ri Agnello Alessio, Di Palma Clelia e D’Ambrosio Crescenzio. Il Presidente Aghina accompagnato dalla tirocinante Dott.ssa Annunziata ha intrattenuto gli studenti con racconti ricchi di particolari e di dettagli che hanno tenuto sulle spine gli alunni che incuriositi hanno riempito il dibattito con tantissime domande. L’incontro è durato circa tre ore con la grande disponibilità del Presidente che si è intrattenuto a parlare con gli studenti anche alla fine dei lavori.