A lezione con gli scout!

Il giorno 29/11/2023 nell’Aula Magna dell’Istituto quattro componenti della sezione capi del gruppo scout di Torre Annunziata 1 hanno incontrato gli studenti delle classi 1A, 1A S.U., 2B S.U. e 2E. La tematica dell’incontro è stata il punto 4.7, Istruzione di qualità, dell’Agenda 2030 che rientra nel novero delle ore di Ed. Civica che le classi devono ottemperare per l’a.s. in corso. I foulard blu e i pantaloncini corti sono stati protagonisti insieme a slide accattivanti che hanno catturato l’attenzione degli studenti dalla terza alla quinta ora di lezione. Il rispetto dell’ambiente, i vari stili di vita e la segnalazione di una generazione troppo connessa a smartphone e social sono state le tematiche più discusse durante le due ore che, attraverso interventi pertinenti e domande incuriosite sulla vita di uno scout, hanno dato luogo ad una giornata di lezione diversa dal solito.