Incontro – Processo Simulato – lunedì 18 dicembre 2023

Ore 16:15 del 18/12/2023, nell’aula “G. Siani” del Tribunale di Torre Annunziata il Giudice Dott.ssa Criscuolo Maria Concetta legge il dispositivo ove condanna a 10 mesi di detenzione il tale Esposito Francesco per aver stalkerato e diffuso immagini senza avere il consenso della sua fidanzata Katarina. La platea composta dagli studenti di 3A S.U., 3C e 3E resta attonita ed emozionata rispetto a quello che si sta prefigurando in un tono solenne dinanzi all’occhio vigile e incuriosito del Presidente del Tribunale Dott. Aghina Ernesto. La fattispecie presa in considerazione fa parte, ovviamente, dell’attività denominata “Processo Simulato”. Per il secondo anno consecutivo, difatti, si rinnova la stretta vicinanza del nostro Istituto Scolastico con i vertici del Tribunale di Torre Annunziata per rendere sempre più consapevoli i discenti sfruttando le ore di Ed. Civica dei Prof.ri accompagnatori Agnello Alessio, Cirillo Carmela, D’Ambrosio Crescenzio e Di Palma Clelia accompagnatori delle rispettive classi. Un’occasione più unica che rara che gli studenti hanno colto con tanta attenzione e curiosità sottolineati anche dai complimenti del P.M. Agostini Marta e dall’Avv. Di Nola. Un pomeriggio all’insegna della legalità e della consapevolezza.