Progetto “Immagina un racconto”

Premiate due alunne del Liceo de Chirico dal Rotary club di Pompei – Villa dei Misteri nell’ambito del progetto “Immagina un racconto”.

Le due alunne, Martina Di Donna di V A e Mellone Alessia di III A, hanno visto pubblicato il loro racconto, insieme a quelli presentati da altri studenti, nel libro, edito Mea, che prende il nome proprio dal titolo del Progetto e che è stato presentato nel corso dell’evento finale, tenutosi il 12/05/2023 a Pompei nella sala Marianna de Fusco nell’area del Santuario. Il libro si pregia della Prefazione di Maurizio De Giovanni, il quale, pur non potendo essere presente all’evento, ha partecipato da remoto.

A Martina Di Donna è stata attribuita anche la menzione speciale per la capacità dimostrata di mettere a nudo i propri pensieri riuscendo a trasmettere un messaggio di forza, coraggio, amicizia e amore, attraverso parole scritte con il cuore.