Quando il coraggio incrocia il valore di un ideale

Renato Buono, ex alunno della classe 3B indirizzo arti figurative del nostro Istituto, si è reso protagonista di un evento fuori dal “comune”. A Terzigno un paio di giorni fa l’ex studente ha dimostrato che il valore di un cittadino modello non sta nelle sue parole ma risiede nel suo esempio. Renato,difatti, è riuscito a sventare, in prima persona, una tentata violenza ai danni di una donna aggredita dal figlio e poi ha chiamato i soccorsi. Coraggio, lealtà e tanta caparbietà hanno permesso al giovane studente di origini brasiliane di incidere sul salvataggio della donna. Per il gesto eroico Renato è stato insignito con un encomio dal Sindaco di Terzigno. La comunità LArC,oltre a stigmatizzare questi eventi di violenza, esprime grande soddisfazione, ringraziando il suo ex studente Renato attraverso queste righe.