Primo premio al Liceo de Chirico al Concorso Nazionale “La tutela della donna”

Albero valore

Il progetto grafico elaborato dal Liceo Artistico “G. de Chirico” di Torre Annunziata, si è aggiudicato il primo premio del Concorso Nazionale “La tutela della donna attraverso la valorizzazione delle differenze”, promosso dall’Associazione Valore Uomo.

Il Concorso, nelle parole del presidente dotto. Giuseppe Mazzucchiello, aveva lo scopo di esaltare la tutela della donna attraverso la valorizzazione delle differenze: un confronto  che, partendo dai banchi di scuola, rende i giovani protagonisti della promozione della cultura del rispetto reciproco. Il lavoro presentato da quattro studentesse dell’indirizzo di grafica, coordinate dalla prof.ssa Marilena Sorrentino, ha visto la realizzazione di un manifesto dal titolo “Distinguersi per identificarsi”. Le studentesse, da quest’anno universitarie, accompagnate dalle famiglie e dalla docente, hanno ritirato il premio il giorno lunedì 20 novembre 2017 presso la sede napoletana dell’Associazione. dalle mani del Presidente e alla presenza di tutto il gruppo organizzativo. Il premio è consistito, per ciascuna studentessa,  in un assegno del valore di mille euro e in una borsa per la frequanza di un corso di inglese. Le studentesse, inoltre, hanno potuto presentare il loro lavoro durante il Maurizio Costanzo Show, dove hanno ricevuto gli apprezzamenti del conduttore e degli ospiti presenti.