Google Apps for Education

Nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale, la nostra scuola sta sperimentando la suite di strumenti di comunicazione e produttività Google Apps for Education, che comprende posta elettronica, cloud storage and sharing, calendario e numerosissime apps per la collaborazione e la didattica.

Google apps education

Per accedere alla piattaforma di servizi è necessario inserire nome utente (nome.cognome@liceodechirico.net) e password ricevuti dalla scuola nei relativi campi delle pagine di accesso ai servizi Google. Si può accedere da Gmail, da Drive e da ogni altra risorsa Google che preveda la procedura di riconoscimento account:

Per problemi di accesso e per ogni altra necessità di confronto su modalità e opportunità di utilizzo è possibile rivolgersi in vicepresidenza.

Per approfondimenti, consultare la sezione Google for Education.